1 min read

Si preannuncia un autunno caldo a Torino per il Free / Open Source Software

É ancora estate, ma gli appuntamenti dedicati a nerd e techno-geek sono già partiti: da poco è terminato l' Hackmeeting 2012 che si è tenuto a L'Aquila, tra poco inizierà il MOCA a Pescara (24-25-26/08).

Riguardo Torino, quest'anno ci sarà una raffica di appuntamenti nazionali e locali dedicati a FOSS.

[07/07] Presentazione di +KAOS (Avigliana, TO)

L'evento è inevitabilmente politicizzato, e l'obbiettivo è quello di promuovere +KAOS (pdf, epub) il libro che racconta i primi 20 anni anni e alcune vicende del collettivo tecnico e media attivista, Autistici/Inventati. Quindi se in qualche modo avete vissuto i periodi di Indymedia e Molleindustria vi farà sicuramente piacere conoscere anche i retroscena.

[05/10] Synfony Day 2012

Incontro dedicato al framework Symfony organizzato dal PHP User Group di Torino.

 

[19/10] Mongo Torino 2012

Seconda edizione dell'evento dedicato al popolare db nosql. L'anno scorso era al politecnico, quest'anno sarà al Toolbox.

 

[20-21/10] Mozilla Workshop

Un appuntamento dedicato alle nuove incarnaziononi di Firefox e alle emergenti tecnologie web. La data esatta è ancora in via di definizione.

 

[23/10] Aperitivo informativo presso InformaGiovani

Si è pensato di organizzare un evento preparatorio al Linux Day su Linux e tecnologie open source, così come lo si è organizzato per le licenze Creative Commons Italia, magari coinvolgendo anche le altre associazioni di Torino e provincia.

 

[27/10] Linux Day Torino 2012

Appuntamento consueto su GNU/Linux e software free / open source dedicato a principianti e sviluppatori. La novità di quest'anno è che l'evento non si terrà più a Cascina Roccafranca, ma sarà più vicino al centro città ( Cortile del Maglio ).

 

[14-15-16/11] GFOSS Day 2012

La comunità italiana del F/OSS dedicato a GIS e software cartografico si riunisce a Torino per il suo appuntamento annuale.

Per concludere, ci sarebbe dovuto essere anche l'appuntamento di novembre con Open Geek Meeting v2, ma purtroppo è saltato.

Che ne dite? Parteciperete a qualche evento?