1 min read

Migrazione anticipata da Ubuntu Feisty a Gutsy

Mi sono deciso, sono passato alla nuova versione di Ubuntu. Avevo provato ad installare la Tribe 3 da zero e adesso eccomi qui col sistema migrato Gusty Gibbon.



Non sarebbe ancora l'ora di migrare alla nuova versione, ma visto che Pidgin, Rhythmbox,.. in Feisty non mi funzionavano più, sono stato quasi costretto a farlo.

L'errore era tipo:

libgstreamer-0.10.so.0 undefined symbol: g_once_init_enter_impl

Ho provato a rimuovere libgstreamer* completamente e reinstallare, ma non è servito.



La migrazione non è stata troppo traumatica, ma se non avete fretta aspettate.



Non utilizzo il pacchetto ubuntu-desktop, c'é troppa roba che non uso, quindi mi sono limitato cambiare Feisty in Gutsy nei repository e a dare un



sudo apt-get dist-upgrade



Ho provato anche a fare "marca per l'installazione" su ubuntu-desktop, ma non c'era nessun pacchetto interessante, quindi ho aggiornato quello che avevo senza mettere roba inutile.



Per quanto mi riguarda, allo stato attuale non mi funziona l'automount e il driver nvidia.

desktop-effect mi installa il driver NVIDIA 100.x (che non è supportato da GeForce4), mentre se installo nvidia-glx 96xx, linux-restricted-modules non gradisce perché non ha il supporto per questa versione.



In questi casi il driver ufficiale NVIDIA (.run) è la via più immediata, ma visto che non ho un bisogno imminente posso anche aspettare e continuare a tenere d'occhio il forum.