1 min read

Instantempo ovvero Come fare un falso Check-in su Foursquare !

Nonostante l'introduzione di Facebook Places, Foursquare va ancora alla grande soprattutto tra gli individui super techno geek social media expert. Se vi sentite frustrati e invidiosi perché il vostro blogger di fiducia ha appeno preso il badge "HaiGirato15PubInUnSoloSabatoSera" oppure "Sei145giorniCheSeiFupriCasaAttentoCheTeLaSvaligiano" non dovete disperarvi perché in un instantempo potreste fare anche meglio di lui o lei.

a picture of an "Instantempo"

Cos'é un Instantempo (o instatempo) ?

L'instantempo ha un significato simile allo spazio-tempo, cioé il tempo trascorso tra un checkin e l'altro. C'é chi ha degli instantempi lunghissimi tra un checkin e l'altro e chi si crede di essere quasi obbligato verso il Grande Fratello e a fare un instantempo geolocalizzato ogni mezzora.

Come fare un falso checkin su Android con Foursquare

  • Scaricate la app My Fake Location dal Market e impostate la zona il più possibile vicino a dove volete fare il vostro checkin. A questo punto molte applicazioni considereranno già quella come coordinata valida per il vostro instantempo (es. Twitter).
  • Andate su Impostazioni > Posizione > Usa reti wireless e disabilitatelo

Perfetto, ora potete registrare il vostro instantempo con FourSquare dove vi pare perché avete anche disabilitato la geolocalizzazione AGPS, cioé quella basata sulle celle GSM.

Piccola nota per gli esperti SEO, Social Media Marketer e Aziende: la geolocalizzazione è un dato come un'altro che inviate al server dal vostro client e il server può solo controllare la validità e non la veridicità.

Scarica la versione pdf di instantempo