1 min read

Facebook censura massivamente alcuni link e anche Paypal non scherza

Quello che molte persone non capiscono è che nell'informatica il software fa molto di più di quello che vedi e il software che addirittura non controlli potrebbe fare davvero qualsiasi cosa e il fatto che il suo output funzioni non ti garantisce che funzioni in qualsiasi situazione come te lo aspetteresti.

Facebook virus malware
Nooo Facebook, non è vero! Come fai a saperlo? ho provato anche da un browser senza estensioni! Sei tu che mi vuoi censurare!

Tanto per fare un esempio pratico non saprai mai se il "computer" ti stia guardando le carte, mentre che giochi online o al computer, a meno che non sia stato tu a programmare quel gioco e non sia tu a controllare la piattaforma sul qualche gira il sw del gioco di carte.

Tutta sta sbrodolata per dire che ultimamente Facebook mi censura dei link, che non hanno nulla di illegale, ma probabilmente contengono delle keyword che a FB non piacciono.

Ecco il link (non c'é nulla di pericoloso, promesso)! https://www.linkedin.com/pulse/non-usi-https-ssl-sul-tuo-sito-ora-hai-più-scuse-luigi-maselli io non riesco a postarlo, provaci tu!

La seconda vicenda incredibile è che in una transazione su Paypal ho messo come descrizione un testo e la parola ".. JavaScript .." e mi sono ritrovato con la parola "... Java ...", il tutto senza che il sistema abbia segnalato alcun errore. Il modo davvero più grezzo per rimuovere la parola tbù dei browser,.. script.

Forse sarò paranoico io, ma da quando una macchinetta automatica all' ASL mi ha rubato 2€ non mi fido dei software che non controllo per definizione.