TorinoJS, il ritrovo per javascript a Torino
Javascript non è una novità del panorama dei dell’informatica o del web, le notizie di oggi sono che Facebook ha rilasciato React Native open source e Google non integrerà Dart VM in Chrome.
Che significa? Semplice. Javascript non è da un pezzo un linguaggio di programmazione, ma è il linguaggio di programmazione che, malgrado tutto, è ovunque (embedded, browser, server, mobile,..) e che inevitabilmente ogni giorno si porta dietro una scia di notizie, progetti, commenti che vanno seguiti e capiti.
Finora si è parlato di javascript a Torino in diversi X user group di Torino, ma come in molte altre città europee e internazionali, javascript è ormai troppo vasto per essere ospitato sporadicamente in altri gruppi che trattano d’altro.
Cos’é TorinoJS ?
TorinoJS è un gruppo aperto a tutte le persone interessate a confrontarsi su “javascript e tecnologie web open source”.
Cos’é la jsNight ?
Si tratta di un evento a cadenze e luoghi random, dove chi vuole si candida per tenere degli interventi a tema. Talk da 25min + 5 di domande. Approfondimenti, esperienze personali, progetti, l’importante è riuscire a trovare almeno 3 relatori e un luogo adeguato per l’ospitalità.
Bello! Come si partecipa?
- Twitter: https://twitter.com/torinojs
- Wiki, discussione, proposte su Github
- jsNight (1 ottobre 2015) - registrazione