1 min read

Me Social. Facebook, Twitter, Friendfeed, Disqus & C.

Devo essere rimasto uno degli ultimi blog a essere fuori dal giro "Social Buzz" e davvero non è per tecnosnobbismo, ma è che prima di utilizzare questi nuovi media per il blog volevo essere sicuro che davvero potessero essere utili e non solo un mezzo ridondante e dispersivo per spezzettare i contenuti in overdose di conversazioni difficili da leggere.

Riorganizzazione social

Se siete abbonati al feed RSS e non volete altro brusio va bene così. Se invece oltre a seguire i contenuti del sito vi interessa interagire da oggi potete anche direttamente seguirmi sull'account Twitter.
Lì troverete i link agli articoli del blog e in più altre informazioni e aggiornamenti.
Sto valutando altri social quali Friendfeed e Disqus per gestire i commenti, ma per ora mi sembrano un po' presto.

Organizzazione dei contenuti

La tematica del blog rimarrà sempre orientata a temi quali Linux, Sviluppo web HTML5, ruby, dispositivi mobili (android), SEO e altro, e la lingua principale continuerà ad essere prevalentemente l'italiano.
Probabilmente dovrei spezzare il blog in italiano e inglese (visto il 40% delle visite non-italiane) o webdev e tecnologia, ma in questo momento non ho tempo e se avete idee a riguardo la suddivisione del sito lasciate un commento o contattatemi alla vecchia classica email che trovate su Informazioni. :P

English readers

Thank you to follow this blog in my freaky English, the most technical articles will continue to be in English and from today you can also follow me on twitter. If you have a suggestions to make this blog better please let me know with comment or a tweet :P

Ciao